Tappa 4

Ozzano Monferrato

APICOLTURA GIUSEPPE MORTARA
Cascina Nuova, 21
Tel. 339 1751557

Giuseppe pratica la tecnica del nomadismo spostando parte dei suoi 100 alveari anche in Sicilia. Una dozzina i mieli della gamma aziendale: acacia, castagno, ciliegio, eucalipto, girasole, lavanda, rododendro, tarassaco, tiglio, millefiori, melata di bosco. Inoltre, propoli e pappa reale.

PIERANGELO COLOMBANO
Via Da Vinci, 22 A
Tel. 0142 487182

Carni di maiali ingrassati senza mangimi preconfezionati o integratori e un’accurata lavorazione artigianale sono i pilastri dell’attività di Pierangelo Colombano, produttore di ottimi insaccati tra cui la muletta casalese, i salami cotti e crudi, i cotechini. Di qualità anche le carni fresche di vitelli piemontesi allevati nelle cascine della zona.

CANTINE VALPANE
Cascina Valpane, 10/1
Tel. 0142 486713- 335 5478607
www.cantinevalpane.com

È Pietro Arditi a gestire questa bella azienda di proprietà della sua famiglia dai primi del Novecento. A Valpane c’è una giusta attenzione verso la viticoltura sostenibile. Tradizione e semplicità sono le linee guida: spiccano la Barbera del Monferrato Superiore Perlydia, il Grignolino del Monferrato Casalese Euli, il Rosa Ruske, il Monferrato Freisa Canone Inverso.

Iscriviti alla newsletter e partecipa alla community

Tienimi aggiornato

Partner

Touring Club Italiano
WWF
Slow Food Italia

Iniziativa in collaborazione con

Ministero della Cultura
UNESCO