About

Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie, è un progetto di Autostrade per l’Italia che promuove il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese.

Mettiti in viaggio alla scoperta delle incredibili bellezze e ricchezze del territorio, in maniera innovativa e personalizzata. Wonders ti accompagna con esperienze originali e coinvolgenti, ideate in collaborazione con partner d’eccellenza: Touring Club Italiano, WWF, Slow Food Italia e la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Unisciti ad una community di viaggiatori, curiosi e appassionati, per conoscere suggestivi itinerari nei luoghi più emozionati del nostro Paese, con una particolare attenzione ai territori meno noti e frequentati.

Cultura, natura ed enogastronomia sono le colonne portanti del progetto.

Cultura

Insieme al Touring Club Italiano, Wonders valorizza e promuove le ricchezze di ogni territorio che ne definiscono l’identità culturale e raccontano la storia, le tradizioni, l’arte, la spiritualità e l’artigianato.

Natura

Insieme al WWF, Wonders promuove la salvaguardia dell’ambiente e il valore della biodiversità della flora e fauna per sensibilizzare le nuove generazioni all’importanza di vivere in un ecosistema che è in armonia con l’ambiente.

Enogastronomia

Insieme a Slow Food Italia, Wonders racconta le tradizioni culinarie locali, dei sapori e dei prodotti tipici. In particolare, promuove la produzione locale e tradizionale nel rispetto per l’ambiente e di chi produce.

Beni Patrimonio Umanità UNESCO

In collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, Wonders racconta e valorizza le bellezze italiane che, nonostante il riconoscimento come beni del patrimonio dell’umanità, hanno in molti casi un potenziale inespresso in termini di visitatori e di conoscibilità da parte di turisti italiani e internazionali.

Villa dei Volusii

Un sito archeologico suggestivo ed affascinante venne rinvenuto nel 1961 durante i lavori di costruzione dell’Autostrada del Sole Roma-Firenze nel comune di Fiano Romano. La Villa dei Volusii Saturnini è il monumento più noto e meglio conservato nel suburbio della colonia romana di Lucus Feroniae.

Ricca di strutture architettoniche, affreschi, mosaici e sculture, la villa sorge nelle vicinanze del santuario di Lucus Feroniae: un luogo di culto dedicato alla Dea sabina Feronia sulla antica via Tiberina e oggi localizzato tra la Strada provinciale 15/A Tiberina e l’autostrada A1.

Contattaci

Per informazioni o suggerimenti scrivi a: info@wonders.it

Iscriviti alla newsletter e partecipa alla community

Tienimi aggiornato

Partner

Touring Club Italiano
WWF
Slow Food Italia

Iniziativa in collaborazione con

Ministero della Cultura
UNESCO